CHI SIAMO
Fondazione Discanto organizza, in collaborazione con partner nazionali ed internazionali, una serie di attività volte alla valorizzazione del patrimonio culturale, sociale e ambientale, sostenendone in particolare la promozione e la diffusione.
Produce e organizza manifestazioni, concerti, spettacoli, concorsi, incontri divulgativi, aumentando l’offerta culturale delle comunità di Verona, Mantova e del vicino Garda, fornendo stimoli sempre nuovi.
MISSION
Obiettivo primario della Fondazione è quello di rafforzare una relazione fra cultura e impresa, nella consapevolezza che la valorizzazione del patrimonio debba essere affrontata sotto una cornice di responsabilità collettiva.
Da inizio 2019 è gestita da un nuovo consiglio di indirizzo composto da professionisti e imprenditori che dedicano tempo e risorse a progetti e attività della Fondazione. Si prefiggono di infondere al mondo Discanto una marcia in più, sia in termini di intraprendenza che di efficienza e capillarità sul territorio, coniugando cultura e impresa affinché l’una sostenga l’altra.
CONSIGLIO DI INDIRIZZO
Presidente
Andrea Turrina
Consiglieri
Mario Burrascano
Rosanna Campagnari
Roberto Contri
Nicola Mazzi
Alex Padovani